Giochi olimpici: google lo ricorda così!

//Giochi olimpici: google lo ricorda così!

Giochi olimpici: google lo ricorda così!

Partono oggi 7 Febbraio 2014 i giochi olimpici invernali 2014 e google non si smentisce nel ricordare l’evento di oggi, ma non solo: google è un doodle arcobaleno. I giochi sono contornati dai colori della comunità gay, chiaro richiamo anche alla loro bandiera.
E’ una conseguenza alle ultimi vicende anti-gay e un messaggio di solidarietà verso gli sportivi e spettatori che sono stati “invitati” a non partecipare alla propaganda gay, così come indica la legge russa che vieta ogni tipo di propaganda durante gli eventi sportivi.  Ma per google si va oltre, si parla di un diritto umano!

Come celebra la carta Olimpica e di cui google ne estrae e pubblica una parte “La pratica dello sport è un diritto dell’uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play.”
Ed il messaggio, non tanto subliminale, è il segno della sua protesta: si noti che non nomina Sochi, la città ospitante dei giochi olimpici, ne discute, tramite la libera espressione artistica e richiamando la Carta Olimpica redatta nel 1894 da Pierre de Coubertin.

By | 2016-10-20T10:48:48+02:00 Febbraio 7th, 2014|News|0 Commenti