Luci d’Artista 2013-2014 Salerno

/, News, Quantitativa/Luci d’Artista 2013-2014 Salerno

Luci d’Artista 2013-2014 Salerno

Anche quest’anno, come di consueto dal 2006, a Salerno ci sarà la manifestazione “Luci d’Artista”, manifestazione culturale promossa durante le festività natalizie. Salerno (come Torino) si veste di luci che vanno oltre le consuete luminarie di fine anno o che vengono istallate durante le feste di piazza: sono opere create da artisti contemporanei che si qualificano per l’alto valore scenografico, per valori fortemente simbolici e concettuali. Tema particolarmente famoso è apprezzato è stato “il giardino incantato” proposto nella Villa Comunale di Salerno.
Lo scorso anno il tema principale fu “il planetario” e turisti provenienti da tutta Europa hanno scelto Salerno come meta proprio per visitare e guardare da vicino questa magnifiche istallazioni luminose. Quest’anno le istallazioni nella Villa si concentreranno sul tema marino. L’evento culturale partirà domani 1° Novembre. Grande novità sarà l’impianto della Primavera di Botticelli, istallazione di 7 metri in piazza Flavio Gioia.
Scenari, incaricata dall’Isnart, Istituto Nazionale delle Ricerche Turistiche”, svolgerà delle indagini CAPI ai turisti italiani e stranieri che giungeranno a Salerno nel periodo delle Santissime Festività Natalizie per ammirare queste moderne opere d’arte.

By | 2016-10-20T10:48:48+02:00 Ottobre 31st, 2013|Metodologia di Ricerca, News, Quantitativa|0 Commenti